Fiori di Bach
Yoga Modena
Theta Healing - Modena
“Il dottor Edward Bach ( 1886-1936) immunologo, patologo e batteriologo inglese, abbandonò una carriera di successo nella scienza tradizionale per dedicarsi completamente allo studio della medicina naturale. A partire dal 1928 individuò gran parte dei rimedi che lo hanno reso famoso in tutto il mondo conosciuti come i fiori di Bach.”
Sono 38 fiori corrispondenti a problematiche fisiche e psicologiche correlati a dinamiche interiori che con l’assunzione di uno fino ad un massimo di sette fiori portano sollievo, distensione ad ogni livello e facilitano il cambiamento .
“Bach è attualmente riconosciuto come un precursore dell’ interpretazione della malattia come sintomo di un insieme di cause che vede al primo posto il conflitto di natura interiore e psico-spirituale…”
Bach nella riunione della Massoneria del 1936 affermava” L’uomo nel corso di tutti i secoli di cui abbiamo notizia, ha creduto che in lui vi fosse qualcosa più grande e meraviglioso del proprio corpo e che avrebbe continuato a vivere dopo la tomba. ….portiamo una scintilla del Divino ..al nostro interno dimora un principio Vitale e Immortale.”
“ Da tempi immemorabili l’uomo ha rivolto lo sguardo a due grandi fonti di guarigione: il suo Creatore e le erbe del campo, che il Creatore ha posto per il sollievo di coloro che soffrono. …una verità è stata generalmente dimenticata : che quelle erbe… ci portano più vicini alla Divinità interiore. Ed è quell’aumento della Divinità interiore che ci guarisce.”
Nell’incontro con i propri fiori di Bach, scelti dall’anima, ci prepariamo col rilassamento del corpo attraverso il respiro e una centratura nel cuore. Cosi la scelta viene fatta non esclusivamente a livello mentale ma connessi al cuore.
Citazioni da “ Edward Bach Le opere complete” Macro edizioni