Cristalloterapia

CRISTALLI: FRAMMENTI DI ANIMA E PONTE TRA TERRA E CIELO

LUCE, RADICAMENTO, PROTEZIONE, ORDINE, PULIZIA

I cristalli hanno una struttura cristallina che li rende veri capolavori della natura poichè, nel loro regno, hanno raggiunto la perfezione. Ecco perché hanno molto da insegnarci : ci trasmettono luce, ordine, pulizia, protezione oltre alle caratteristiche specifiche di ognuno, a livello fisico, mentale e spirituale. Emanano guarigione e armonia laddove vengono collocati, sul corpo e nell’ambiente.

Ogni cristallo ha specifiche proprietà ma tutti ci collegano a madre Terra, aiutandoci a radicarci sul pianeta e al mondo spirituale da cui proveniamo.

Le sedute di cristalloterapia, in cui i cristalli vengono scelti a seconda delle problematiche da affrontare, ci consentono di sintonizzarci con i cristalli e di connetterci, attraverso la loro luce che riflette quella cosmica, con la nostra anima.

Al di là dello scopo di ogni seduta, la costante è una presa di coscienza profonda di noi stessi e dei nostri bisogni.

Riproduci video

BENEFICI

PULIZIA

I cristalli ci aiutano a fare pulizia a livello fisico, mentale e spirituale. Facendo chiarezza su ciò che realmente desideriamo, riceviamo da essi forza e luce per lasciare andare ciò che non ci serve più; così ci alleggeriamo e ci dirigiamo verso il nostro scopo di vita.
Pulizia dei cristalli:
Anche i cristalli necessitano di una periodica pulizia fisica ed energetica. Poiché la vita è un continuo scambio energetico tra noi e quello che ci circonda, anche i cristalli assorbono l’energia ( oltre a donare la loro) e la riflettono. E’ perciò molto importante mantenerli puliti.

ORDINE

Grazie alla loro ordinata struttura, i cristalli ci trasmettono ordine e ci aiutano a realizzalo anche nelle nostre vite.

PROTEZIONE

Tutti i cristalli ci offrono protezione; alcuni più di altri ci proteggono dall’inquinamento elettromagnetico e dalle radiazioni; è utile posizionarli vicino a computer, wifi, telefoni cellulari, apparecchiature elettroniche, nonché indossarli.

Studio Olistico Modena Italia

TERAPIA CON I CRISTALLI

CRISTALLOTERAPIA: L’AZIONE DEI CRISTALLI COSA SONO I CRISTALLI ? IN CHE MODO INTERAGISCONO CON NOI E L’AMBIENTE? CHE RAPPORTO C’E’ TRA LE PIETRE E L’UOMO? ENERGIA : le scoperte della

Leggi Tutto

CRISTALLI E AROMATERAPIA

Cristalli e oli essenziali La natura ci dona preziosi rimedi: cristalli e oli essenziali per la salute di corpo, mente e spirito Cristalli e oli essenziali ( che potenziano l’azione

Leggi Tutto

CRISTALLI E OLI ESSENZIALI

Tabella dei Contenuti Cristalli e oli essenziali abbinati la natura ci dona preziosi rimedi : cristalli e oli essenziali per la salute di corpo, mente e spirito Cristalli e oli

Leggi Tutto

Cristalli adatti al momento presente Maggio 2020

Salve a tutti, molti chiedono quali cristalli e minerali possono essere utili in questo momento di delicato passaggio evolutivo che stiamo vivendo.

Premetto che sono del parere che questa situazione ci porta tra i vari insegnamenti anche quello di fare con ciò che si ha e quindi qualunque cristallo, poiché rappresenta Madre Terra ci dona il suo aiuto, proteggendoci e facilitando il radicamento, che si traduce nella capacità di vivere il momento presente.

La Crystal Academy fondata e diretta da Katrina Raphaell, ha dato indicazioni riguardanti alcuni cristalli che ci possono in particolare sostenere in questo momento.

Ne analizziamo brevemente alcuni :

-Neosilicato di alluminio, molto friabile si presenta sotto forma di cristalli allungati . Si forma nel sistema triclino, il meno simmetrico di tutti i sistemi critallini e ciò implica che questo cristallo e’ meno relazionato al piano fisico rispetto a molti altri .

-Agisce sul 5,6,7, chakra .E’ uno strumento potente per la manifestazione e il risveglio, crea un ponte che collega il corpo di luce e il corpo fisico attraverso la mente favorendo così la lucidità : amplia la visione al cosmo e contemporaneamente dona una più chiara visione della realtà oltre le apparenze.

-Aiuta quindi a superare le illusioni, fa conoscere ciò che è meglio per il proprio bene e a intraprendere nuove strade di cui si ignorava l’esistenza.

– Attiva il potere superiore della mente che era addormentato da milioni di anni : permettendo ai propri pensieri di viaggiare in qualsiasi luogo si desideri e di avere un accesso consapevole alla fonte della creazione senza attraversare tempo o spazio.

-Migliora le immagini psichiche e la visualizzazione; durante le meditazioni spesso fornisce risposte a domande sotto forma di immagini e/o sensazioni di grande aiuto quando si devono prendere decisioni importanti.

-La sua azione sul chakra della nuca favorisce una più alta spiritualità e consapevolezza e un rapporto più intenso con le energie superiori, permettendo di affidarsi più all’intuito che alla razionalità; stimola la preveggenza, collega col Sé Superiore, favorisce i viaggi astrali .

-La cianite allinea e purifica tutti i chakra e corpi sottili in modo naturale e veloce ; migliora il flusso energetico, fortifica e protegge gola, laringe, favorisce l’attività cerebrale, rallenta i processi di invecchiamento.

-E’ formata da carbonati di manganese ( le macchie scure sono appunto dovute al biossido di manganese). E’ conosciuta con questo nome da circa 200 anni .

– Lavora sul cuore il 4 chakra : contribuisce a portare Pace dove c’è conflitto : aiuta a riconoscere che spesso alla base dei conflitti vi è la mancanza di amore per se stessi e non il comportamento “sbagliato” degli altri; induce a fare tesoro delle proprie esperienze .

Risana le FERITE a tutti i livelli :

– 1 ferite del cuore e dell’anima : Consente di risanare le antiche ferite facilitando la forza di perdonare i torti subiti e liberando l’animo dal dolore e dalla rabbia ( utile anche come post traumatico in caso di incidenti), permette la capacità di mantenere il controllo in situazioni di crisi o pericolo e grazie a queste proprietà si imparano ad apprezzare tutte le esperienze anche quelle di carattere negativo.

-2 ferite del corpo : a livello fisico la rodonite è la più indicata per le ferite esterne (di piccola entità che può curare nel giro di pochi minuti e le infezioni) e interne (nelle lesioni interne e patologie autoimmuni come l’ulcera gastrica). Rafforza il cuore e stimola la circolazione.

-L’origine della S. risale a circa due miliardi di anni fa e si trova soltanto in una zona della Russia nord occidentale ( Shunga è il villaggio da cui prende il nome).

Conosciuta già nel 1600/700 , ad essa vennero subito attribuite straordinarie proprietà di guarigione. L’acqua di shungite è in grado di contrastare i radicali liberi ed ha quindi un alto potere antiossidante.

-Formata per almeno il 90% di carbonio, precisamente da 60 atomi di carbonio legati tra loro da una struttura chiamata fullerene e per ciò che ne sappiamo fino ad oggi è l’unico minerale che li contiene. La sua composizione ne fa un minerale che non risente di variazioni di struttura anche durante il processo di assorbimento di ciò che è dannoso ( onde e inquinamento elettromagnetico, radiazioni…)per cui:

non si carica negativamente e non emana i suoi effetti benefici per irradiazione ma catalizza, filtra e restituisce le condizioni naturali all’ambiente e quindi all’uomo .

Benefici:

-La sua formazione risale a milioni di anni fa e fu scoperta, per quanto ne sappiamo, intorno al 1400 a.c. appartiene alla classe minerale dei ciclosilicati ed è formata da alluminio. Può assumere diverse colorazioni a seconda degli elementi chimici al suo interno.

-Collegata all’elemento Terra e al 1 chakra, che riguardano la sfera della stabilità e del benessere , rafforza il senso di appartenenza a questo pianeta

scherma dalle energie negative : onde e radiazioni elettromagnetiche e anche quelle che ristagnano nell’ambiente dovute a vibrazioni basse e poco equilibrate: utile per purificare le proprie energie, quelle altrui e quelle nocive nell’ambiente ( causate dagli apparecchi elettromagnetici).

-a livello fisico la tormalina nera favorisce il recupero dell’energia vitale ed è ottima come antidolorifico. Rinforza il sistema immunitario . Utilissima per trattare problemi legati alla struttura ossea come dolori articolari, artriti …

-a livello energetico e spirituale, la tormalina favorisce l’introspezione e la meditazione rendendoci in grado di riconoscere i nostri errori e al contempo di farci trovare una via di uscita quando ci sentiamo intrappolati o esausti.

PARTNER

prenotare un termin